La storia comincia da qui

Tutto inizia con un'idea. Forse vuoi lanciare un'attività. Magari vuoi trasformare un hobby in qualcosa di più.

La Storia di Barreca Racing

Tutto ebbe inizio nel lontano 1980, quando la passione per le due ruote e la tecnica motoristica del giovane Fabio Barreca diedero vita a ciò che oggi è conosciuto come Barreca Racing.

Questa piccola officina, con radici profonde nella tradizione siciliana, si trasformò ben presto in un punto di riferimento per gli appassionati delle corse. Vittorie prestigiose e importanti collaborazioni con case costruttrici e ingegneri arricchirono ulteriormente il bagaglio tecnico di quello che sarebbe diventato il rinomato TT4 Junior Team.

Negli anni '90, l'ingresso in azienda dei figli Thomas e Daniele segnò una svolta decisiva. La struttura amministrativa venne modernizzata, l'azienda si espanse a livello internazionale e si rafforzarono le alleanze tecniche e commerciali. I successi nelle competizioni di altissimo livello continuarono, consolidando l'esperienza sui circuiti italiani ed europei. In sella alle moto, il figlio maggiore Thomas iniziò a farsi un nome nel mondo del motorsport giovanile, seguendo le orme del padre.

Nel nuovo millennio, la voglia di eccellere e distinguersi crebbe sempre di più. Il team partecipò al CIV Junior, scoprendo e coltivando giovani promesse del motociclismo. La prima gara con un bambino, la prima vittoria e la nascita del TT4 Junior Racing Team segnarono l'inizio di una nuova era, fatta di successi e notorietà nel mondo del motociclismo giovanile.